Costruzioni edili - Restauri - Manutenzioni - Miniscavi - Installazione Linee Vita
L'AZIENDA
L'impresa Edile Paggi Costruzioni S.r.l., fonda le prime radici tra la fine dell'ottocento ed i primi del novecento, quando un contadino-tagliapietre Paggi Modesto, costruì una giassara, denominata "la Giassara del Modesto", piccolo edificio rurale, utilizzato come stalla, che si può ancora ammirare, lungo la dorsale compresa tra la l'antica contrada Pazzocco e la contrada Sartori, nel comune di Roverè Veronese. La stalla del Modesto – recentemente inclusa nel Premio Internazionale Architetture di Pietra di Marmomacc – rappresenta una sorta di esempio della maestrìa lessinica nell’uso della pietra, che ricorda l’incastro d’angolo dei tronchi nelle costruzioni di montagna.
Una maestrìa proseguita con il nonno Paggi Giovanni Battista, che intorno ai primi anni del '900, iniziò l'attività di muratore con una delle prime forme di impresa di quell'epoca, lavorando prevalentemente nella zona della Lessinia. In seguito, anche il figlio Mario, seguì le sue orme, affinandosi sempre di più nel settore.
Nel 1981 Paggi Mario costituì insieme al figlio Luigi, l'omonima impresa individuale; successivamente anche il primogenito geom. Giovanni Battista, decise di entrare a far parte dell'impresa familiare, sino ad arrivare ad oggi in cui la Paggi Costruzioni S.r.l., è costituita oltre che dai due figli, anche dal nipote Paggi Nicolò.
Si può ben comprendere come l'eredità lasciata prima dal nonno, e poi dal padre, ha fatto sì che i responsabili, abbiano acquisito nel settore edile esperienze e tecniche di lavorazione in grado di soddisfare svariati tipi di richieste.
L'attività della società si basa prevalentemente sulla manutenzione e restauro (interni ed esterni) di abitazioni e fabbricati civili, costruzione e ristrutturazione di immobili.
Si avvale della collaborazione di personale dipendente specializzato e dell'utilizzo di strumenti e proprie attrezzature di qualità.
Il costante impegno in percorsi di aggiornamento e l'esperienza acquisita in anni di attività, permette di intervenire tempestivamente e puntualmente anche in situazioni complesse.
L'impresa è iscritta all' Albo nazionale gestori ambientali sezione regionale del veneto, con n. VE09275 ai sensi dell'articolo 212, comma 8, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 e successive modifiche e integrazioni, per l'esercizio delle operazioni di raccolta e trasporto dei rifiuti non pericolosi e delle operazioni di raccolta e trasporto dei rifiuti pericolosi in quantità non eccedente trenta chilogrammi al giorno o trenta litri al giorno prodotti dalla/e suddetta/e attività, con validità sino al 14/9/2021.